venerdì 30 marzo 2007

Obento...non molto obento ;P




Pranzetto in trasferta al lago di garda...e quindi obento/lunchbox speimentale...

in primo piano ho messo due onigiri, uno al tonno e uno al salmone.

Le pallottole dorate sono mozzarelline impanate.

Il contenitorequadrato contiene delle uova sode a fette..mmm

Nel pirottino in alluminio ci sono mezzo miliardo più o meno di polpettine ikea.

Nell'ultimo contenitore rettangolare ci sono dei tocchetti di patate piccanti al forno.

In un altro contenitore ho messo dele girelle di pane.
La ricetta è qui sul blog, ed è di Cannella...
alcune le ho fatte col pesto e il grana, altre con una cremina di prosciutto cotto, phila e olio piccante fatta al momento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Chiara, sono Lynn, una lettrice di Obento Mania...son entrata per caso nel tuo blog ma devo dire che è molto carino (penso perché parli di cibo XDDD e io ADORO IL CIBO)
Cmq...ti dò qualche dritta per rendere un po' più colorato il tuo bento, ma visto che non so se scriverlo sul blog di yurippe segnerebbe la mia condanna a morte, te lo dico qui, poi chi lo legge buon per lui (soprattutto se ha i miei stessi problemi monetari...)
Ho notato che i pirottini, sia di carta (per non parlare di quelli in silicone), e le formine per tagliare verdure e biscotti, sono vendute su ebay allo stesso prezzo con cui venderebbero il Santo Graal....alquanto seccata da questa speculazione pazzesca ho deciso di intraprendere una ricerca per conto mio...premettendo che non abito assolutamente in una grande città, come potrebbe essere Milano o Roma, anzi,ma mi sono messa comunque alla ricerca di materiale bentoso....e devo dire che la ricerca è stata più che fruttuosa.
Sono tornata a casa con ben 6 set di formine per biscotti di dimensione piccina, perfetti per il bento (i temi sono: Lettere, animaletti, frutta, farfalle e fiori, e due misure [piccola e piccolissima] di formine varie:semi delle carte, lune, stelle tutto insieme) 7 pirottini in silicone tutti colorati, di cui uno a forma di fiorellone, 2 scatole da 150 pirottini colorati di carta e una di pirottini natalizi da 60 pezzi....

Non so quanto avrei speso se avessi preso tutte queste cose in internet, ma sono certa MOLTO PIU' di quello che ho speso per conto mio...

Quello che posso dirti è che tutti i pirottinili ho trovati all'Unieuro (ebbene sì!), se anche tu ne hai uno abbastanza fornito vicino a casa tua, facci un salto, è il paradiso dei pirottini!! XD

Invece i set per i biscotti li ho trovati in un negozio di articoli per pasticceria, ma potresti cercare anche in negozi per forniture alberghiere (questi ultimi almeno da me sono un po' più cari ^^'') in media un set costerebbe sui 9 euro e conta 11-12 formine...anche se sempre all'Unieuro dove ho trovato il set medio di formine miste costava tipo 2.50 €...

;) ti auguro di avere la mia stessa fortuna!!

PS: Magari se vuoi propaga pure questa notizia, alla faccia dei ladri su Ebay...